Gilberto Gil e Banda Cortejo Afro, inizia oggi da Londra il tour per le città europee che arriverà a Reggio Calabria il 5 novembre

Al Teatro Cilea saranno i 'Tamburi di Luca Scorziello' ad aprire lo spettacolo Preludio

Condividi su WhatsApp

Per Gilberto Gil e la Banda Cortejo Afro inizia oggi da Londra il tour per le città europee con lo spettacolo Preludio che arriverà al Teatro Cilea di Reggio Calabria il prossimo 5 novembre.

Prossimi appuntamenti, infatti, a Helsinki il 2 novembre, poi a Reggio Calabria (il 5) e Basilea (il 7).

A Reggio Calabria il 5 novembre saranno i 'Tamburi di Luca Scorziello' ad aprire al Teatro Cilea di Reggio Calabria, alle 21, la grande 'Notte Brasiliana' con il mitico GILBERTO GIL.

Un bel riconoscimento per l'orchestra di percussioni reggina che avrà la possibilità di esibirsi al Teatro Cilea di Reggio Calabria che ospita un evento internazionale unico ed eccezionale: il concerto-spettacolo "Preludio" con il “ministro” Gilberto Gil, tra i più grandi musicisti al mondo.


Gil suonerà con la Banda Cortejo Afro, il gruppo di travolgenti percussionisti verde-oro diretto dal maestro di batteria Mestre Gordo, il Nucleo dell'Opera di Bahia con le voci maestose di Graça Reis, Vanda Otero, Carlos Eduardo Santos, Josehr Santos e il gruppo orchestrale calabrese di Francesco Perri, con la direzione del maestro Aldo Brizzi.

Si tratta di un evento unico (4 tappe in Europa: Londra, Helsinky, Basilea e Reggio Calabria) e in prima assoluta in Italia che sarà presentato da Max De Tomassi di su Rai Radio1 con collegamenti con le maggiori emittenti radiotelevisive brasiliane.

"Preludio", al Teatro Cilea di Reggio Calabria, rientra nella kermesse "Reggio chiama Rio - Fatti di Musica Brasil" e sarà l'apertura della sessione autunnale del progetto ideato dall'art director Ruggero Pegna nell’ambito della trentunesima edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del miglior live d’autore italiano e
internazionale, realizzato con la collaborazione di "Alziamo il Sipario" del Comune di Reggio.

Scenografie e costumi dello spettacolo sono di Alberto Pita, il design dei costumi Afro di Rosangela Nascimento, la produzione generale di Renata Campos.

Prevendite: Ticketone
Info: 0968441888
Tags Gilberto Gil,Banda Cortejo Afro,Londra,Teatro Cilea Reggio Calabria,Preludio,Tamburi di Luca Scorziello,Mestre Gordo,Opera di Bahia,Graça Reis,Vanda Otero,Carlos Eduardo Santos,Josehr Santos,Francesco Perri,maestro Aldo Brizzi,Max De Tomassi,Rai Radio1,Reggio chiama Rio

Articoli correlati

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento