La Rogolino's Dream Team fa il pieno di titoli nazionali ai campionati italiani Master di distensione su panca

Grande affermazione femminile con Giuliana Giordano, Serena Namia e Selenya Lo Giudice

Condividi su WhatsApp

Si è svolta nella cittadina cosentina di Rende, lo scorso 27 maggio, la fase regionale di Coppa Italia, con i Campionati Italiani Master di distensione su panca.

 

Il Rogolino’S Dream Team ha preso parte alla manifestazione con un’agguerrita squadra che ha dominato e domina  la classifica per società, con il primo posto sia in campo maschile che femminile.

Per le donne: Serena Namia, under 20, categoria 58 kg, conquista la medaglia d’oro con 52kg di panca, dimostrando, nonostante la giovane età, un grande talento; questo ottimo risultato gli ha consentito di aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella classifica nazionale; nella categoria 63kg over 20 Selenya Lo Giudice, alla sua prima gara, conquista una meritata medaglia d’argento con 50kg alzati.

Giuliana Giordano categoria 58kg over 20 con i suoi 70kg di panca si riconferma tra le più forti d’Italia, aggiungendo un'altra medaglia d’oro nel suo palmares e insieme ai risultati delle altre ragazze permettono al Dream Team di aggiudicarsi il primo posto nella classifica a squadre del settore femminile.



Nei maschi il “veterano” del Dream Team Emanuele Alampi conquista la sua ennesima medaglia d’oro nella categoria 62kg con 94kg di panca; nella categoria 69kg la medaglia d’oro è di Giovanni Rogolino con 123kg di panca, risultato che lo colloca tra i più forti della nazione; nella stessa categoria Francesco Rogolino conquista la medaglia d’argento con 112kg di panca; tutti risultati che fanno ben sperare per le competizioni future.


Nella categoria 77kg il fortissimo Domenico Romano conquista l’oro e un ottimo piazzamento nazionale con i suoi 140kg di panca – ed ancora un grande margine di miglioramento - che lo spronano a dare il massimo.


Pier Paolo Palma categoria 85kg alla sua prima apparizione sulle pedane di pesistica porta a casa una buona medaglia di bronzo con 101kg, un buon inizio per cominciare il suo cammino da panchista.
Il più forte del Dream Team che porta a casa una meritatissima medaglia d’oro e il Record Calabrese di Panca è il Master Antonello Battaglia categoria +105kg che dimostrando tutto il suo valore riesce a sollevare 152kg confermandosi come sempre un grande atleta di alto livello.


Il presidente del Dream Team Carmelo Rogolino, contentissimo dei risultati ottenuti dagli atleti, che come sempre si confermano tra i più forti della Calabria e tra i migliori d’Italia, si complimenta con loro e li ringrazia per la passione, l’impegno e la tenacia che mettono in gara e in ogni singolo allenamento presso il Box CrossFit Reggio Calabria dove preparano con dedizione non solo le gare di distensione su panca ma anche le competizioni di pesistica olimpica.

 

Articoli correlati

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento