Marcondiro, ecco il nuovo singolo 'AmmoreVero' (Il video)

In radio e negli store digitali dal 1° giugno

Condividi su WhatsApp

Marcondiro Si intitola "Ammore Vero" il nuovo singolo de i MARCONDIRO scritta insieme ad HER (ErmaPia Castriota).

Il video che accompagna la canzone vede come protagonista l’attore Stefano Fresi, conosciuto durante la rassegna "Bentornati Cantautori" che, dopo aver visto e ascoltato la performance dei MARCONDIRO, complimentandosi pubblicamente ha dato il "là" ad una collaborazione artistica basata sulla grande stima reciproca.
Il soggetto del video di “Ammore Vero” è tratto dal libro di Vasco Rialzo, autore dissacrante e provocatore, "Il Diavolo beve spritz".


NOTE BIOGRAFICHE

Nato a Cosenza il 20/12/ 1976. Nel 2001 coproduce i Konsentia, CNI. Nel 2002/2004 è in tournèe fra Italia, Canada ed Irlanda con RADIOCONCERTO. Compone colonne sonore per Rai Trade. Nel 2011 esce SpettAttore (Just1/Halidon).


Vincenzo Mollica definisce originale il singolo “Il Salto” all’interno della trasmissione DoReCiakGulp del TG1.

Nel 2016 esce il secondo disco OMO L’Evo-Mediatico In-Forma-Canzone (PARODOI/CNI) presentato a Roma per MEMO RAI 5. I singoli estratti sono recensiti su L'Espresso, Il Fatto Quotidiano, Huffington Post, Vinile. Partecipa al Tenco Ascolta 2016.

Nel novembre 2017 partecipa alla rassegna "Cose di Amilcare" organizzata dal club Tenco a Barcellona. Nel dicembre dello stesso anno partecipa al MEIllennials al Monk di Roma.

Attualmente, dopo la vittoria del "Festival dei Castelli Romani 2017" i Marcondiro sono al lavoro per le registrazioni del nuovo disco previsto dopo l’estate che verrà in gran parte realizzato a Roma con macchine vintage PARODOI e prevede diverse collaborazioni con grandi musicisti: Paolo Giovenchi e Lucio Bardi (Band di Francesco De Gregori), Nour Eddine, Antonello D'Urso( Franco Battiato, Angelo Branduardi).

Articoli correlati

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento