Concluso il contest OrientaTu al salone dell'orientamento

Condividi su WhatsApp

Si è concluso il contest “OrientaTu”, ideato e promosso dal network territoriale per l’orientamento, rivolto agli studenti delle scuole superiori, al fine di ideare lo slogan e il disegno che contraddistingueranno l'edizione 2018 del Salone dell’Orientamento.
Grande risposta si è avuta dalle scuole del territorio che hanno partecipato presentando molti elaborati, sia come lavoro del gruppo classe, sia dei singoli studenti.
La commissione esaminatrice , riunita nella sede della Cisme, ha selezionato i lavori per proclamare il vincitore.
Con lo slogan “Non perderti in un labirinto di idee.
Orientati!” a corredo di una immagine di labirinto hanno vinto gli studenti della IV G dell’Istituto Alberghiero di Villa San Giovanni: Giulia Borrello, Maria Marino, Cosimo Violante, Darren Ragdo e Mario Quattrone.
Secondo classificato è Mohamed Shelbaia, dell’Ipsia “E. Fermi”, classe 5 C ottico con il lavoro “Illumina l’oscurità”; terzi classificati gli studenti dell’Istituto “A.Righi”, classe 5 A cat, con l’ “Albero formativo”: Andrea Latella, Chiara Fumante, Luigi Zangaru e Tatiana Tecchio.
Nel corso della tre giorni del Salone gli studenti vincitori saranno premiati e tutti gli elaborati presentati saranno esposti al Salone.
“OrientaTu” ha dunque avvicinato gli studenti al Salone dell’Orientamento facendoli già riflettere sull’importanza della manifestazione che è una grande opportunità per conoscere non solo l’offerta formativa ed universitaria, ma anche le opportunità del mercato del lavoro e i programmi dell’Unione Europea e le azioni comunitarie.

Articoli correlati

  • 19/03/2019

    La Carovana dello Sport Integrato fa tappa a Reggio Calabria

    Fischio di inizio per la Carovana dello Sport Integrato. Dopo la presentazione ufficiale a Roma, in Campidoglio, presso la Sala del Carroccio, lo scorso 15 marzo, l’Equipaggio 1 ha fatto tappa in Sicilia, a Palermo. Tutto pronto per la tappa di Reggio Calabria il 20 e 21 marzo prossimi.La Carovana dello Sport Integrato è un progetto - pilota [...]

  • 19/03/2019

    Al via le 'Giornate FAI di Primavera'

    La Delegazione Fai di Reggio Calabria è pronta, anche quest’anno, ad aprire due Beni da riscoprire e da vivere, in occasione delle Giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano 2019.Ancora una volta abbiamo voluto scegliere dei Luoghi significativi, che potessero mostrarsi ai visitatori con un percorso originale, capace di far riscoprire un [...]

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento