Tutto pronto a Reggio Calabria per la XIII edizione del 'Reggio Calabria FilmFest'

Novità assoluta il 'Reggio Food Fest' che accenderà i riflettori sulle eccellenze gastronomiche. Si chiuderà con il MillennialMovie, il concorso per cortometraggi

Condividi su WhatsApp

MICHELE GERIA direttore generale - MIMMO CALOPRESTI  direttore artistico - ANDREA QUATTRINI direttore cast artistico C'è grande attesa per l’inizio della prestigiosa manifestazione, la XIII edizione del “Reggio Calabria FilmFest”, un vero e proprio evento che anche quest'anno promette grandi cose, portando in riva allo Stretto le stelle della tv e del cinema italiano.
Un progetto cofinanziato dalla Regione Calabria e patrocinato da Film Commission, dal Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Registi, attori, scrittori, artisti di grosso calibro, saranno a Reggio Calabria dal 26 al 30 marzo 2019 per una kermesse, ormai collaudata, che non è solo spettacolo ma cultura a 360 gradi.
Una "megamacchina" organizzativa per muovere il mondo cinematografico, portandolo alle nostre latitudini e riuscire a regalare, così, al territorio, cinque giorni di spettacolo allo stato puro. Un occhio di riguardo gli organizzatori lo dedicheranno, anche quest’anno, alle scuole, agli studenti, ai giovani che verranno coinvolti in una serie di matinée dedicate ad incontri, dibattiti e visioni.
Masterclass, mostre fotografiche, proiezioni, rassegne, workshop, un turbine di appuntamenti nelle location più rappresentative e suggestive della cultura reggina, per entrare a capofitto nel magico mondo del cinema e della musica.

Una novità assoluta di quest’anno: il Reggio Food Fest, che nel contesto della più ampia manifestazione accenderà i riflettori sulle nostre eccellenze gastronomiche, mettendo sotto gli occhi del grande pubblico le peculiarità del nostro territorio, offrendogli il risalto che meritano.
Dulcis in fundo… la chicca, una sezione speciale: il MillennialMovie, concorso per cortometraggi. Un genere amatissimo, soprattutto dai giovani, che coinvolgerà tutto il mondo dei filmmaker della Città Metropolitana.

Articoli correlati

  • 22/04/2019

    Il primo 25 aprile dell'Area dello Stretto

    Il 74° anniversario della Liberazione sarà per le Città di Reggio Calabria e Messina un evento straordinario di rilievo nazionale: per la prima volta il 25 aprile sarà l’occasione per affrontare le stesse tematiche, oggi di grande attualità, su entrambe le rive dello Stretto.Il tema al centro degli interventi programmati sarà l’impegno [...]

  • 19/04/2019

    Il premier Conte al cospetto dei Bronzi di Riace

    In città per il Consiglio dei Ministri, l’esecutivo di Giuseppe Conte non ha voluto “saltare”, ieri mattina la visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Giunti a Piazza De Nava poco dopo mezzogiorno, i membri del Governo sono stati accompagnati dal Direttore Carmelo Malacrino alla scoperta della collezione permanente del [...]

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento