Museo diocesano Reggio Calabria: torna 'La Fabbrica dell’Arte', laboratori creativi per bambini

Condividi su WhatsApp

Torna al Museo diocesano l’appuntamento con i laboratori creativi per bambini dal titolo “La Fabbrica dell’Arte”: le domeniche del 3 marzo, 7 aprile e 5 maggio dalle 16 alle 19 i bambini (età compresa tra i 5 e i 10 anni) avranno l’opportunità di imparare divertendosi, di far esperienza del Museo in forma ludica assieme agli educatori dei Servizi educativi museali.

Domenica 3 marzo aprirà gli appuntamenti il laboratorio “Cineserie da Museo”: un curioso arazzo settecentesco raffigurante ‘scene orientali’ accenderà la fantasia e l’immaginazione dei bambini attraverso giochi e attività creative.

Domenica 7 aprile sarà la volta di “Intrecci di pace”: simboli e segni del periodo pasquale, illustrati da alcune opere d’arte esposte in Museo, ispireranno la decorazione di palme e ramoscelli d’ulivo da far benedire in occasione della Domenica delle Palme.

Infine, domenica 5 maggio ne “Il giardino incantanto” preziosi tessuti in broccato di seta e ricami raffiguranti variopinti fiori di ogni specie saranno reinterpretati dai bambini attraverso il disegno e il colore e la realizzazione una speciale ‘infiorata’ con petali veri.
Sono previste riduzioni in caso di iscrizione di fratelli o di abbonamento a tutti e tre laboratori.

Per le prenotazioni contattare il numero 3387554386

Articoli correlati

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento