Premio Mario Carbone: 'Matera senza confini' è il tema della quinta edizione

Al via il nuovo concorso fotografico ispirato al grande Maestro del neorealismo

Condividi su WhatsApp

L’associazione Movendo Lux e l’Amministrazione Comunale di San Sosti (CS) organizzano
il V° concorso fotografico “Premio Mario Carbone”, ispirtato quest'anno al tema "Matera senza confini".
Il tema di quest’anno riguarda, infatti, tutti i borghi più incantevoli ed unici del mondo, ognuno con la sua particolarità, ognuno con la sua storia.
Attraverso la fotografia si potranno dunque raccontare e rappresentare i momenti di vita che hanno attraversato questi luoghi, i sentimenti e le speranze delle persone che ci hanno vissuto e lavorato con un unico desiderio: essere autori della propria storia.
Il tema del quinto "Premio Carbone" esorta i partecipanti a presentare non solo opere direttamente correlate alla vita della città dei Sassi ma che condividano la stessa voglia di riscatto culturale, sociale ed economico.

Chi è Mario Carbone? Leggi qui la nostra intervista

Il concorso

Il concorso è aperto a tutti, maggiorenni e minorenni appartenenti all’Unione Europea. Ogni
partecipante potrà inviare un massimo di 3 fotografie, a colori o bianco e nero.

Ogni iscritto dovrà inviare le opere, corredate della scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo mail: movendolux@libero.it, entro le ore 24:00 del 31 Marzo 2019, allegando la copia dell’avvenuto versamento della quota d’iscrizione a titolo di rimborso spese.
La giuria presieduta dal M° Mario Carbone sarà, altresì, composta da tecnici ed esponenti del mondo della fotografia e della cultura e sarà presentata durante la cerimonia di premiazione.
Le opere saranno valutate in modo totalmente anonimo e secondo criteri che verranno scelti dalla Giuria durante una seduta preliminare.
Il premio consiste in buoni acquisto spendibili sulla piattaforma Amazon e una targa ricordo che verranno assegnati ai primi tre classificati.
Oltre ai primi classificati la Giuria si riserverà di assegnare ulteriori premi e/o riconoscimenti per meriti
straordinari.
Per info e regolamento www.archiviomariocarbone.com/blog/

La cerimonia di premiazione dei vincitori è fissata per il mese di maggio del 2019 nella sala convegni della Clinica San Giuseppe, località Pettoruto, San Sosti (CS). Le opere che la Giuria riterrà idonee a concorrere al primo premio saranno esposte al pubblico in una mostra allestita in loco.
Il vincitore sarà premiato dal Maestro Mario Carbone alla presenza di numerosi ospiti del mondo della cultura, della politica e della fotografia.

Leggi anche 'Mario Carbone a San Sosti, un premio fotografico e un archivio da tutelare' (Fonte Treccani)

Articoli correlati

  • 19/03/2019

    La Carovana dello Sport Integrato fa tappa a Reggio Calabria

    Fischio di inizio per la Carovana dello Sport Integrato. Dopo la presentazione ufficiale a Roma, in Campidoglio, presso la Sala del Carroccio, lo scorso 15 marzo, l’Equipaggio 1 ha fatto tappa in Sicilia, a Palermo. Tutto pronto per la tappa di Reggio Calabria il 20 e 21 marzo prossimi.La Carovana dello Sport Integrato è un progetto - pilota [...]

  • 19/03/2019

    Al via le 'Giornate FAI di Primavera'

    La Delegazione Fai di Reggio Calabria è pronta, anche quest’anno, ad aprire due Beni da riscoprire e da vivere, in occasione delle Giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano 2019.Ancora una volta abbiamo voluto scegliere dei Luoghi significativi, che potessero mostrarsi ai visitatori con un percorso originale, capace di far riscoprire un [...]

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento