Laver Cup, day 2: Team Europe in vantaggio. Grande vittoria di Federer su Kyrgios

Domenica giornata conclusiva. Salta il doppio Federer-Nadal a causa di un infortunio dello spagnolo

Condividi su WhatsApp

Giornata conclusiva per la terza edizione della Laver Cup a Ginevra. Gli incontri della domenica valgono 3 punti a vittoria e dunque è ancora tutto aperto per la classifica finale con Team Europe avanti 7-5 dopo le prime due giornate. 
Servono 13 punti per alzare il trofeo. Mancano quindi due vittorie alla squadra capitanata da Borg per chiudere i giochi.

Purtroppo Rafa Nadal è costretto a dare forfait a causa di un problema a un polso. Svanisce, dunque, il sogno di vedere il maiorchino in doppio insieme a Roger Federer. Nadal e Federer avrebbero dovuto affrontare la collaudata coppia americana composta da John Isner e Jack Sock.
A sostituire Rafa sarà il greco Stefanos Tsitsipas.
 

Nel day 2 abbiamo assistito alla partita finora più bella ed entusiasmante di questa terza edizione della Laver Cup.
King Roger ha realizzato una splendida rimonta contro Nick Kyrgios (ATP 27), imponendosi per 6-7 (5/7) 7-5 10/7, battendo così l’australiano per la terza volta in questo torneo.

Nel primo match la squadra allenata da John McEnroe aveva conquistato la vittoria grazie al successo  in rimonta dello statunitense John Isner sul tedesco Alexander Zverev per 6-7 (2/7) 6-1 10/1.

Il doppio ha però fatto tornare a galla il resto del Mondo. Sock e Kyrgios hanno infatti vinto confronto con Nadal e Tsitsipas (6-4, 3-6, 10-6).  

Il programma completo dalle ore 12 (Diretta TV su Eurosport 1 e Supertennis)

R. Federer/S. Tsitsipas vs J. Isner/J. Sock

D. Thiem vs N. Kyrgios

R. Federer vs J. Isner

A. Zverev vs M. Raonic

Articoli correlati

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento