| 

Reggio Calabria - 13/02/2018

Nuove iniziative in programma per l'associazione 'Le Muse'

Condividi su WhatsApp

Continua la programmazione dell’Associazione culturale “Le Muse - Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria che per questo fine settimana analizzerà il rapporto dell’uomo di oggi con la vita di ogni giorno.

"Abbiamo pensato" - dichiara Giuseppe Livoti, presidente del sodalizio reggino - di dedicare un appuntamento a quelle che sono le motivazioni che animano la vita dell’uomo nel tempo attuale e come pretesto speculativo, simbolo della serata sarà la figura di “Ulisse” personaggio caro alla letteratura ed attualmente trascritto dal dott. Antonio Nicolo’ che ha curato una nuova traduzione letteraria nel libro “Il Racconto di Odisseo”, Laruffa Editore. Un testo utile a riflettere poiché identifica anche un monologo interiore, drammatico, esplicito. L’Odissea di un uomo raccontata attraverso vari 'topoi' ovvero luoghi narrativi che traggono origine dai racconti marinari, riassunti da Nicolo’ in 22 capitoli".

Una conversazione a piu’ voci che riunisce uomini di cultura ed intellettuali della città di Reggio Calabria da Antonio Nicolò, medico e scrittore, Tonino Raffa, giornalista Rai e già Premio Muse, Renato Meduri, già senatore, Franco Pendino, medico e Barbara Crea, conduttrice radiofonica.

Martedi 13 febbraio alle ore 20 invece torna il classico appuntamento con il Carnevale Muse ed in particolare con il "Premio Masc…arello 2018".

vedi tutti gli appuntamenti