| 

Villa San Giovanni (RC) - 18/02/2019

Jazzmin 2019, a La Sosta ospiti internazionali del jazz: ISRAEL VARELA: THE LABYRINTH PROJECT

Condividi su WhatsApp

Ensemble cosmopolita guidato dall’affermato compositore, batterista e cantante messicano, che ha riunito in un’unica formazione artisti dallo straordinario livello internazionale e dalle eterogenee radici culturali ed etniche, dando vita ad un mix artistico originale ed inedito con musica originale di grande e raffinata ricerca, composta da Israel Varela.

Israel Varela, batterista, cantante, compositore nato a Tijuana, Messico è in realtà un cittadino del mondo: dopo gli esordi nel paese natio, si è trasferito negli Stati Uniti a studiare con Alex Acuna e Dave Weckl per poi spostarsi a Milano per frequentare il conservatorio, in Spagna a studiare flamenco e, infine, stabilirsi in Italia.

Ha collaborato con alcuni dei migliori esponenti del Jazz, Flamenco, Classica, Pop mondiale tra i quali: PAT METHENY, Charlie Haden,Yo Yo Ma, MIKE STERN, Jorge Pardo, Diego Amador, Victor Bailey e Pino Daniele.

Un autentico viaggio pieno di colori che da una sezione all’altra dei brani gestiscono atmosfere e dinamiche di ogni tipo. il tutto arricchito da momenti di pura improvvisazione libera. Ogni concerto e’ diverso, ogni scelta di colore, suoni, effetti, si bilanciano... Clicca qui per saperne di più

vedi tutti gli appuntamenti