Concorso nazionale ANPI-MIUR per alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado

Il tema è legato al 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione

Condividi su WhatsApp

L’ANPI di Reggio Calabria ricorda a tutti gli alunni ed ai loro genitori che mancano pochi giorni per la scadenza delle domande di partecipazione al concorso nazionale indetto dall’ANPI in sinergia con il MIUR; infatti il 20 marzo 2018 è l’ultimo giorno utile per poter presentare la domanda di partecipazione ai Dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il concorso, il cui tema, correlato al 70° Anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione, è “1° Gennaio 1948, da sudditi a cittadini: sovranità popolare, partecipazione, solidarietà”, è stato bandito il 9 gennaio 2018 nell'ambito del protocollo d'intesa ANPI-MIUR, firmato per la prima volta nel luglio del 2014 e recentemente rinnovato per ulteriori tre anni nel mese di luglio del 2017 (con validità fino all’anno scolastico 2019/20).

L’ANPI di Reggio Calabria fa appello a tutto il personale della scuola (dirigenti e docenti) affinché il bando di concorso sia portato a conoscenza di tutti gli alunni delle scuole della Città Metropolitana.

All’ANPI di Reggio Calabria potranno rivolgersi, per informazioni ed assistenza, tutti gli alunni che avranno deciso di partecipare ad un concorso che avrà grande rilievo nazionale.

Articoli correlati

  • 24/04/2018

    Museo dei Bronzi di Riace aperto anche il 25 aprile e il 1° maggio

    Trascorrere al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria le festività del 25 aprile, anniversario della Liberazione d’Italia, e del 1° maggio, festa del lavoro, è una fantastica opportunità offerta ai cittadini e ai tanti turisti che visitano il territorio. Il MArRC, infatti, sarà aperto al pubblico regolarmente, dalle ore 9.00 alle [...]

  • 13/04/2018

    Primo Maggio della Fnsi a Reggio Calabria

    Sarà una giornata straordinaria, nel vero senso della parola, quella che la Federazione nazionale della stampa italiana sta organizzando per il prossimo 1 maggio a Reggio Calabria. Straordinaria perché è la prima volta, nella sua storia, che il sindacato unitario dei giornalisti italiani promuove una Festa del lavoro in maniera autonoma, [...]

+Commenti+

Ancora nessuno ha commentato questo articolo. Sii tu il primo.

lascia un commento